FAQ
  • Home
  • Domande frequenti

Iscrizione ai corsi

Quando l’impresa deve versare la quota di iscrizione?
Quando il corso richiesto viene attivato e l'Impresa riceve dalla nostra segreteria la convocazione con le date delle lezioni, verranno indicate anche le coordinate per effettuare il bonifico bancario.
È possibile scegliere l’edizione di corso a cui iscriversi?
Nella scheda di iscrizione l'impresa indica l'edizione del corso al quale è interessata.
Le date dei corsi possono cambiare?
Tutti i corsi sono attivati solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni previste e confermati con 10 giorni di anticipo sulla data di avvio. Scuola Edile di Bergamo si riserva la facoltà di modificare o annullare la programmazione dei propri corsi.
In quale lingua sono tenute le lezioni?

Le lezioni sono tenute tutte in italiano.

Per le imprese che ne facessero richiesta è sempre possibile prevedere la presenza di un traduttore/mediatore culturale a pagamento (per alcuni corsi il costo può essere mutualizzato).

Quali sono i prerequisiti per partecipare ai corsi?
Per ogni corso sono indicati uno o più prerequisiti. Potete verificarli direttamente consultando le schede di ciascun corso presenti sul sito.
Posso annullare l’iscrizione?

Sì, fino a 5 giorni dalla data di avvio scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

In caso di mancata comunicazione nei tempi previsti, la quota di iscrizione versata verrà trattenuta.

Quale tipologia di attestati vengono rilasciati?
I corsi del catalogo prevedono tre tipologie di attestato:
  • Attestato di frequenza: Scuola Edile di Bergamo certifica la presenza del partecipante per tutta la durata del corso.
  • Attestato di frequenza e apprendimento: Scuola Edile di Bergamo certifica, oltre alla presenza del partecipante, anche il raggiungimento degli obiettivi formativi.
  • Attestato di abilitazione: Scuola Edile di Bergamo certifica la frequenza e il superamento delle prove teoriche e pratiche previste dal corso.

Terminato il corso ed espletate le pratiche amministrative, l’attestato in formato digitale verrà inviato all’Impresa.

E' possibile organizzare corsi aziendali?
Si, è possibile organizzare edizioni dei corsi personalizzate per singole aziende.
Qual è il listino prezzi dei corsi?
I prezzi dei corsi sono visibili nella singola scheda del corso.
I prezzi indicati, già scontati al 50% rispetto al listino, sono riservati alle Imprese regolari iscritte alla Cassa Edile di Bergamo e/o Ance Bergamo.

via Antonio Locatelli n.15
24066 Seriate (BG)

t. 035.297671
f. 035.301615
e. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

I nostri uffici sono aperti:

  • LUN - VEN
    8:00 13:00
    14:00 17:00

Sistema Qualità Certificato
UNI EN ISO 9001:2015

Accreditamento

Regione Lombardia:
ID.Op.: 152823

Dati fatturazione

Pec: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. / P.IVA: 02739590160 / C.F. 95007110166 / C.Dest. SUBM70N