Abilitazione alla conduzione di Carrelli industriali semoventi con conducente a bordo, Carrelli semoventi a braccio telescopico e Carrelli sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi (aggiornamento)
Codice corso
TELA
Destinatari
Incaricati dell'uso di attrezzature che richiedono particolari conoscenze e responsabilità (art.73 D.Lgs. 81/08 e ACSR53 del 22/02/2012). Per poter frequentare il corso è necessario: essere maggiorenni; possedere l'idoneità medica alla mansione (con riferimento ai rischi specifici dell'operatore); essere in possesso di abilitazione all'utilizzo del mezzo per il quale si chiede l'aggiornamento; essere in grado di leggere documenti in italiano.
D.P.I. per il corso
Nessuno
Precedenze Corsi
LSC e TEL
Aggiornamenti
5 anni
Prezzo
50€
Durata
4 ore
di cui 3 ore relative ad argomenti pratici
Obiettivi
Il corso si prefigge di aggiornare la formazione degli operatori incaricati dell'uso di attrezzature che richiedono particolari conoscenze e responsabilità (art.73 D.Lgs. 81/08 e ACSR53 del 22/02/2012).
Area
MICSsollevamento
Argomenti del corso:
I principali argomenti mirano a trasmettere informazioni relative al funzionamento, alle modalità di utilizzo, alle norme, ai rischi e alle misure di sicurezza delle attrezzature oggetto del corso.