Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (aggiornamento)
Codice corso
RLSA
Destinatari
Il corso è rivolto a lavoratori che sono stati regolarmente eletti Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza in base gli accordi provinciali tra le Parti Sociali della provincia di Bergamo. La partecipazione è riservata agli RLS delle imprese iscritte alle Casse Edili di Bergamo.
Per frequentare questo corso è necessario essere in possesso dell'attestato di avvenuta Formazione RLS ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e della contrattazione collettiva nazionale provinciale (RLS).
D.P.I. per il corso
Non richiesti
Precedenze Corsi
LSC e RLS
Aggiornamenti
1 anno
Prezzo
Gratuito
per gli RLS delle Imprese iscritte alle Casse Edili di Bergamo
Durata
min. 4ore
per imprese che occupano
dai 15 ai 50 lavoratori
min. 8ore
per imprese che occupano
più di 50 lavoratori
Obiettivi
Il corso si prefigge di aggiornare la formazione degli RLS ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.81/2008 e s.m.i. e della contrattazione collettiva nazionale e provinciale.
Area
Figure di sistema
Argomenti del corso:
Tra i contenuti minini stabiliti nell'art.37 del D.Lgs.81/2008 e s.m.i. e nella contrattazione collettiva nazionale e provinciale, saranno privilegiati quelli che forniscono conoscenze e strumenti fondamentali per consentire al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza di collaborare attivamente con il datore di lavoro nell'organizzazione di un efficiente sistema di prevenzione aziendale.